Sostenibilità

Ogni gesto conta 👌

Tutti gli anni ci sono milioni di spugne sintetiche che vengono utilizzate e poi gettate, ma le cui componenti chimiche e le micro-plastiche che contengono ne rendono estremamente difficile il riciclaggio ed in molto casi ne rende quasi impossibile anche solo il semplice smaltimento. Le nostre spugne non solo sono libere da plastiche e materiali sintetici, che rendono il loro smaltimento niente meno che un semplice compostaggio, ma aiutano anche ad avvicinarci ad un idea di sostenibilità più accessibile.

Il cambiamento da spugne sintetiche o anche di natura animale, come le spugne di mare che purché naturali la loro coltivazione può essere estremamente dannosa ed invasiva per gli ecosistemi marini, è un piccolo passo che tutti possiamo intraprendere per cercare di fare marcia indietro sul nostro impatto sul clima e le conseguenze che questo potrebbe avere.

SEO
SEO
SEO
SEO

Sostenibilità a 360°

La consapevolezza di essere parte di un movimento innovativo e sostenibile ci spinge e motiva ad andare oltre ed unirci a tanti coltivatori di Luffa nel mondo nel trovare nuovi modi ed utilizzi per una pianta che è ancora tutta da scoprire; come nel campo tessile, quello edile ed anche quello gastronomico. Questo, per dare al nostro impatto più risonanza possibile.

Per noi però, non è solo un discorso di clima. Seppur centrale, per noi è anche di fondamentale importanza avere un impatto sulla nostra comunità. Per questo collaboriamo attivamente con associazioni sociali e di beneficienza con cui promuoviamo tramite attività di sensibilizzazione e coinvolgimento l’importanza di prendere coscienza della nostra influenza sull’ambiente e cosa possiamo fare per aiutare il nostro pianeta. Il tutto, partendo da una semplice spugna.

SEO